lunedì 7 marzo 2011

A doubt for a cycle dressing DUMMY!




E' risaputo che io non mi so vestire per andare in bici (probabilmente qualche fine umorista preciserà "non solo in bici"...). L'affermazione vale sia per gli accoppiamenti cromatici, per cui comunque vista la mia discromatopsia non mi resta altro che affidarmi ad altri, sia per la quantità/qualità di cose da indossare. Mud avrebbe dovuto tenermi un corso ma la cosa non si è ancora concretizzata.

Ora Spiedo ci prepara

Maglia tesuto estivo con manica corta ma non troppo
Gilet senza maniche Windtex felpatino davanti e felpatino dietro
Pantaloni 3/4 in Super Roubaix
Cappellino nero Antipioggia
Mantellina antipioggia

Per la parte bassa con calze lunghe di lana ed aventuale sovrascarpe antipioggia ce la si dovrebbe cavare decentemente. Ma sotto la maglietta estiva/gilet smanicato che mettete? si potrebbe andare di manicotti, ma la parte spalla mi rimane coperta di solo tessuto estivo.... no buono. Maglia intima manica lunga in lana Merino? Maglia intima manica corta in merino e manicotto?

FATEMI SAPERE, PLEASE!!! Ho bisogno del vostro conforto tecnico/morale

12 commenti:

  1. si si fateCI sapere.. anche io non ne ho la minima idea....

    RispondiElimina
  2. io uso una maglia intima manica lunga e una intima in merino manica corta manicotti in merino il salva collo in pile che non va mi male in caso di fresco

    RispondiElimina
  3. maglia intima a rete, maglia manica lunga e smanicato antivento da sostituire con antipioggia in goretex , in base al meteo.il goretex in abbinata con la maglia lunga è ottima anche per il freddo. Di tutto cio' sopra detto ne porto almeno due doti per evenienza molta acqua.Per la zona pantaloni uno 3/4 ed uno lungo , nello zaino metto anche un corto in goretex mitico in caso di freddo. chiude la dotazione matrimoniale un adeguato set di guanti per freddo e acqua oltre copri scarpa antiwater , casco con copri casco antiacqua,copri sella e occhiali anni '70 ai raggi x per vedere le cicliste nude

    RispondiElimina
  4. imperdonabile...dimenticavo 2 paia di calze in goretex ed un paio in lana.

    RispondiElimina
  5. Antò! Ma devi campeggiare per una settimana al polo?

    RispondiElimina
  6. ma i copriscarpe antiacqua non servono se non sei coperto completamente, l'acqua ti cola dalle gambe nelle scarpe!!

    RispondiElimina
  7. antò.. non dimentiare i preservativi... non vorrai mica bagnarti il pistolino! in gore-tex naturalmente

    RispondiElimina
  8. rettifico...tutta la mercanzia sopra descritta (e qualche cosa in più ancora ) è quella che metto in valigia. ovvio che la sera prima in base al tempo decido cosa indossare e portare nello zaino.

    RispondiElimina
  9. Se ci verrà freddo aumenteremo la velocità, ci si scalderà agevolmente e si finirà prima.

    RispondiElimina